Alpecin-Deceuninck, necessario un periodo di riposo per Kaden Groves, infortunato al ginocchio

La stagione 2024 non è iniziata bene per Kaden Groves. Una delle stelle dell’organico della Alpecin-Deceuninck è rimasto infatti lontano dai suoi livelli migliori, completando un UAE Tour 2024 sotto tono e vedendosi costretto a lasciare anzitempo la Parigi-Nizza 2024. Il velocista australiano, nelle 12 giornate di gara affrontate finora, non è andato oltre un nono posto, rimanendo fuori dalla lotta per le primissime posizioni delle volate che è riuscito ad affrontare. Groves, però, è stato condizionato da un problema fisico, che ora lo costringerà a un periodo di riposo.
“A seguito di esami effettuati presso l’ospedale di Herentals – il testo della nota diffusa dalla squadra belga – al nostro velocista è stata riscontrata una sindrome da frizione della bandelletta ileotibiale. Groves dovrà rimanere giù dalla bicicletta per sei giorni prima di poter riprendere gradualmente con gli allenamenti”.
Impossibile, a questo punto, la sua presenza di Groves alla Volta a Catalunya 2024, che inizia lunedì 18 marzo e che sarebbe stato il prossimo appuntamento in agenda. Da vedere quindi come verrà rimodellato il calendario stagionale del corridore australiano.
Scegli la tua squadra per la 4ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |